Outsourcing

Partner per professionisti del settore idraulico

L’outsourcing è una pratica sempre più diffusa tra le aziende che desiderano ottimizzare le proprie risorse e focalizzarsi sulle attività core.

In questo contesto, i servizi di consulenza, gestione e supporto per terzi assumono un ruolo fondamentale per garantire un’esternalizzazione efficace e di successo.

Vantaggi dell’outsourcing:

– Riduzione dei costi: Minori oneri per il personale, Ottimizzazione delle risorse, Migliore controllo dei costi

– Migliore efficienza: Accesso a competenze specialistiche, Processi più snelli e performanti, Maggiore flessibilità

I servizi di consulenza, gestione e supporto per terzi possono giocare un ruolo chiave nel successo dell'outsourcing. Affidandosi a un partner esperto, le aziende possono ottenere numerosi vantaggi in termini di efficienza, costi e competitività.
Libretto impianto regione veneto

In Veneto il catasto unico degli impianti CIRCE (Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica) è attivo da gennaio del 2015, istituito con DGRV 2569/2014. Il sistema telematico ad accesso gratuito permette alle ditte abilitate di registrare gli impianti, aggiornare i libretti e trasmettere i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica.
CIRCE-Impianti Termici oltre che per obbligo di legge, nasce con l’obiettivo di fornire un valido strumento di supporto all'attività svolta dagli operatori del settore per il controllo e la manutenzione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, di semplificare il rapporto tra l'utenza e l'amministrazione, nonché per monitorare le prestazioni energetiche degli impianti termici presenti sul territorio regionale al fine di sostenere il contenimento dei consumi energetici negli edifici privati e pubblici.

Dichiarazione F-Gas

D.P.R. 146 del 16 novembre 2018 sui gas fluorurati ad effetto serra (F-gas), che dà attuazione al regolamento (UE) n. 517/2014, abrogando così il vecchio D.P.R. 43/2012 e il regolamento UE 842/2006. II nuovo D.P.R. è entrato in vigore il 24 gennaio 2019.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 2/1/2020 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 5 dicembre 2019, n. 163 che reca la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi, di cui al regolamento (UE) n. 517/2014, e dei relativi regolamenti di esecuzione della Commissione europea, attuati con decreto del Presidente della Repubblica 16 novembre 2018, n. 146.

Il nuovo D.P.R. introduce alcune novità estendendo il campo di applicazione anche alle attività (quali controllo perdite, recupero gas, installazione, riparazione, manutenzione, assistenza e smantellamento) su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore.

Mantenimento certificato
Personale e aziendale F-Gas

Come previsto dal DPR 146/2018 le imprese che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra (F-GAS) devono obbligatoriamente essere Certificate da un Organismo Accreditato Accredia e Designato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare. Solo le aziende certificate, infatti, possono avere accesso al Registro Telematico Nazionale delle Imprese e delle Persone Certificate, istituito dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e gestito dalle Camere di Commercio Territoriali per registrare impianti e interventi, e acquistare i gas refrigeranti.

Taratura Strumenti

La taratura degli strumenti per idraulica e condizionamento è un processo molto importante per garantire che questi strumenti funzionino in modo affidabile e preciso. La taratura prevede la verifica delle misure degli strumenti mediante appositi strumenti di misura chiamati "calibri di taratura". La taratura deve essere effettuata in base alle indicazioni dei produttori e in accordo con le normative di legge.

Pratiche Enea
Bonus Casa Enea
Eco Bonus Enea

BONUS CASA ENEA L’incentivo che permette di usufruire di una detrazione pari al 50% sulle spese sostenute per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

ECO BONUS ENEA L’incentivo che copre le spese per l’efficientamento energetico degli edifici. Nello specifico, l’Ecobonus prevede una detrazione dal 50% al 65% per gli interventi di efficientamento energetico che non rientrano nel Superbonus.

Pacchetti personalizzati

La nostra azienda si impegna a fornire un servizio personalizzato e di alta qualità, garantendo ai nostri clienti di avere un servizio efficiente e affidabile. Offriamo pacchetti personalizzati di servizi per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Hai bisogno di informazioni o un preventivo per un servizio di Outsourcing?

Indirizzo:

Via Cercariolo, 62
30037 Scorzè Ve

Email:

info@krioservice.it

Uffici aperti:

Lun-Ven: 8.30 - 12.30

Torna in alto